Ottica dal 1967.


L’ottica Baldassarri nasce nel 1967 a San Benedetto del Tronto per opera del fondatore Fernando Baldassarri e della moglie Rosanna D’Emidio. La competenza professionale, insieme alla disponibilità nel trovare soluzioni per ogni Cliente, è garantita da numerosi riconoscimenti tra cui il diploma di Maestro ottico (40 anni di attività).

Nel 2000 subentra nell’organico aziendale il figlio Mirko, diplomato ottico presso l’istituto B. Zaccagnini di Bologna con successiva specializzazione in optometria. La tradizione, unita al continuo aggiornamento, ha consentito un’importante affermazione nel settore dell’ottica-optometria e contattologia. Da sempre la presenza del laboratorio interno garantisce assistenza e montaggio degli occhiali nel più breve tempo possibile.

Tradizione, Classe, Sicurezza.


L’ottica Baldassarri fa parte della Confederazione Italiana Ottici (CIO) gruppo di professionisti selezionato in base a severi criteri etici e di servizio, per la loro qualità e professionalità. La CIO inoltre devolve una parte degli utili al gruppo AIRCMO (Associazione Italiana per la Ricerca e la Cura delle Malattie degli Occhi.

L’ottica vanta collezioni esclusive delle migliori marche di occhiali da vista e da sole insieme alle migliori aziende oftalmiche come Essilor, Zeiss, Rodenstock.